top of page
  • Foto del escritorNoogar

Come pianificare e progettare una cucina e un soggiorno a pianta aperta

Actualizado: 5 oct 2021

Le cucine e i soggiorni a pianta aperta sono diventati un'opzione popolare nelle case. È un modo per ottenere un arredamento d'interni moderno che ricorda uno spazio loft e creare un'atmosfera più socievole e fluida. Per darvi un'idea, vi mostriamo una cucina a pianta aperta che il nostro studio di interior design ha progettato e decorato a Corralejo, Fuerteventura. Pronti a scoprire come potrebbe essere la tua casa con un soggiorno open space?



L'idea di una cucina a pianta aperta è quella di avere uno spazio multifunzionale per tutta la famiglia. Che tu stia preparando la cena in cucina, leggendo un libro sul divano o lavorando sul tavolo da pranzo, ogni persona si sentirà parte della stessa stanza. Pianificare una ristrutturazione è essenziale per progettare una cucina a pianta aperta su misura e un interior designer può aiutarti sia con il design che con la decorazione. Hai bisogno dell'occhio di un esperto per aiutarti a creare uno spazio che non sia solo bello ma soprattutto funzionale.



In questo appartamento a Corralejo, abbiamo disegnato una cucina moderna con isola per avere due posti separati: uno dove cucinare e posizionare tutti gli elettrodomestici e un altro, l'isola cucina, dove sedersi su sgabelli alti e fare colazione o bere un bicchiere di vino prima della cena. Durante il processo di progettazione, è importante decidere le fonti di illuminazione e la pavimentazione. La nostra scelta personale sarebbe quella di avere lo stesso tipo di pavimento in tutto lo spazio affinché risulti omogeneo ma potresti anche avere due tipi diversi di pavimento per separare lo spazio.



Abbiamo posizionato il tavolo da pranzo accanto alla cucina per facilitare il servizio durante i pasti e per sfruttare la luce naturale che entra dalle finestre. Il divano è posto di fronte alla zona pranzo per creare uno spazio separato dove guardare la tv e accanto ad essa abbiamo creato un comodo angolo con poltrona e libreria. La cucina a vista resta il cuore del soggiorno, il luogo da cui osservare l'intero spazio ed è la prima zona che ti accoglie entrando a casa.



È stato un processo fluido per noi progettare questa cucina e soggiorno partendo da un rendering 3D della casa che ha permesso sia ai clienti che a noi di vedere lo spazio senza pareti, completamente aperto e pronto per essere utilizzato in modo fluido e funzionale. I mobili sono stati posizionati con cura per sfruttare lo spazio e il design moderno della cucina è presente in tutto l'arredamento del soggiorno insieme a dei pezzi in stile retrò.



Desideri una cucina a pianta aperta per la tua casa a Fuerteventura? Il nostro arredatore d'interni può gestire la ristrutturazione della tua cucina o della tua casa e offrirti tutti i servizi professionali per completare l'interior design della tua proprietà con i mobili, i materiali e le decorazioni per la casa perfetti. Dalla A alla Z.


Contatta Noogar per una consulenza gratuita.


Trasforma la tua casa con Noogar





9 visualizaciones0 comentarios
bottom of page