🇮🇹 Consigli per sopravvivere ad una ristrutturazione.

Actualizado: nov 13

Ristrutturare la tua proprietà a Fuerteventura può essere un'esperienza stressante, soprattutto se non vivi qui. Sia che tu stia pensando di ristrutturare completamente la tua casa o di espandere la cucina, ti diamo alcuni consigli preziosi per sopravvivere a una ristrutturazione e renderla un'esperienza felice.


© Noogar


Quando si pensa alla ristrutturazione di una casa, alcune persone iniziano già a sentirsi stressate. La polvere, il rumore e il disordine sono sufficienti da farti quasi venire voglia di dimenticartene e mantenere gli interni della tua casa così come sono. È un processo particolarmente impegnativo, pieno di sorprese inaspettate, ritardi e sì, molta polvere. Tuttavia, se la vedi come una sfida positiva, sarai ricompensato con un interior design da sogno che ti permetterà di goderti appieno la tua vita a casa. Se non perdi di vista il risultato finale in mezzo al caos, la ristrutturazione può essere divertente e una delle cose migliori per aggiungere valore e comfort alla tua proprietà. Questi sono i nostri consigli sulle cose da considerare prima di iniziare una ristrutturazione in modo che tu possa prepararla e preparati mentalmente.


© Noogar


1 - Trasferisciti o crea uno spazio pulito

La cosa migliore che puoi fare è lasciare la tua casa durante la ristrutturazione. Puoi prenderla come una breve vacanza e affittare un bel posto a Fuerteventura dove rilassarti completamente mentre la tua casa viene ristrutturata e decorata. Un'altra opzione potrebbe essere affittare un alloggio vicino alla proprietà in modo da poter controllare l'andamento dei lavori.

Se trasferirsi non è un'opzione, per non influire sul budget l'opzione più sensata sarebbe creare uno spazio pulito in una delle stanze disponibili. Questo sarà il tuo posto sicuro lontano dalla polvere e dal rumore, un posto per mantenere la tua sanità mentale. Organizza la stanza con l'essenziale: un letto, una tv o un laptop per guardare Netflix, vestiti a sufficienza per una settimana e articoli da toeletta. Dopo una giornata di lavoro, l'ultima cosa che vuoi fare è pensare ai lavori in corso che si svolgono a casa. Vai direttamente in camera tua, rilassati e non pensarci.


© Noogar


2 - Scatoloni e Ordine

Se hai appena comprato una casa a Fuerteventura ed è vuota, non devi considerare questo suggerimento. Tuttavia, se ci si sposta da una proprietà a un'altra è importante riporre le cose non necessarie in scatoloni e tenerle lontane da dove si svolgono i lavori. Primo, non vuoi che le tue cose intralcino i muratori, i falegnami e i pittori che lavoreranno quotidianamente a casa tua. In secondo luogo, vuoi mantenere le cose importanti al sicuro e cogliere l'occasione per ripulire la tua casa. Dopotutto, stai attraversando una ristrutturazione perché vuoi un posto migliore in cui vivere, quindi, quale migliore occasione di sbarazzarti finalmente dei vecchi mobili non necessari, decorazioni, cuscini, lenzuola, oggetti e innumerevoli cose inutili che hai accumulato?


© Noogar


3 - Trova un Interior Designer se non puoi farcela da solo

Uno studio professionale di disegno e arredamento d'interni può prendersi cura della ristrutturazione della tua casa, dell'arredamento e molto altro ancora per rendere l'intera esperienza facile e senza stress. Ci sono tante cose da considerare, a partire dalla progettazione degli spazi e passando per innumerevoli incontri con l'azienda di ristrutturazione. Soprattutto se non vivi qui, avere un interior designer a Fuerteventura può essere un'esperienza trasformativa perché non solo avrai un esperto per pianificare il design e la decorazione della tua proprietà in termini di stile e funzionalità; avrai una persona di fiducia che potrà gestirti e consigliarti sul budget e sarà responsabile di ciascuna fase della ristrutturazione, assicurandoti che le scadenze siano rispettate, i mobili vengano consegnati in un momento specifico e che la tua casa sia pulita e ben presentata per la tua prima visita.


© Noogar


4 - Pianifica un piano d'azione con la società di ristrutturazione

Trovare un'azienda professionale per la ristrutturazione della casa di cui ci si può veramente fidare è essenziale. Come per il tuo arredatore di interni, è importante pianificare un programma, spiegare le tue aspettative e programmare scadenze specifiche per ciascun ambiente. Devi fare domande, non aver paura, anche se le ristrutturazioni non sono il tuo forte. Dopotutto, stiamo parlando della tua casa e se non sei contento di qualcosa, menzionalo in modo che possano risolvere il problema prima che sia troppo tardi. Dai priorità alla ristrutturazione della cucina e del bagno immediatamente se prevedi di trasferirti nella proprietà il prima possibile. Una volta che hai un posto dove mangiare e fare la doccia, puoi vivere temporaneamente nella casa durante la ristrutturazione nello spazio pulito di cui abbiamo parlato prima.


© Noogar


5 - Accetta il processo

L'interior designer, la società di ristrutturazione, o entrambi, possono aiutarti enormemente. Tuttavia, non dimenticare che la ristrutturazione di una casa è un processo. Ci saranno momenti in cui le cose non andranno come previsto ma niente panico, avere un aiuto professionale significa che verranno esplorate e trovate soluzioni alternative in modo da non doverti preoccupare. Fai un respiro profondo e invece di concentrarti sul negativo, celebra i piccoli progressi e risultati. Celebra un muro che è stato finalmente dipinto nel tuo colore preferito, un mobile su misura che è stato consegnato o la nuova cucina open space che avevi sempre sognato. Il tuo nuovo arredamento d'interni sta prendendo vita, a poco a poco, davanti ai tuoi occhi. Le cose non possono essere previste, ma con una buona pianificazione sopravviverai agli ostacoli lungo la strada.



© Noogar


6 - Polvere e pulizia

Infine, il malvagio nemico chiamato polvere. Sebbene sia importante utilizzare coperture antipolvere per proteggere i mobili, è letteralmente impossibile impedire alla polvere di entrare in ogni stanza. I lavori di ristrutturazione della casa sono complicati, accettalo e affrontalo. È inutile pulire costantemente durante i lavoti, non vincerai contro la polvere. Un'opzione potrebbe essere la pulizia durante i fine settimana mentre i lavoratori non sono presenti, soprattutto se vivi nella proprietà. In ogni caso, non stressarti troppo, una volta completata la ristrutturazione, puoi prenotare un servizio di pulizia professionale per lavare i pavimenti, le finestre, i bagni e spolverare ogni angolo della casa.

© Noogar


La ristrutturazione della tua casa a Fuerteventura può essere una bellissima esperienza, se accetti il processo e pianifichi in anticipo ogni fase, trovando anche soluzioni alternative.


Segui i nostri consigli o se stai cercando un interior designer che si occupi del design, della decorazione degli interni e segua la ristrutturazione dall'inizio alla fine, Contattaci oggi per una consulenza gratuita.


© Noogar



Trasforma la tua Casa con Noogar


www.noogar.com


Instagram | Facebook



SUSCRÍBETE A LA NEWSLETTER

CONTÁCTANOS Y SÍGUENOS
  • Instagram - Noogar Interior Design
  • Facebook - Noogar Interior Design
  • YouTube - Noogar Interior Design
  • Houzz - Noogar Interior Design
  • Blog - Noogar Interior Design

© 2020 Noogar | Todos los derechos reservados | Fabio Esposito