top of page
  • Foto del escritorNoogar

Nuovo Progetto: Progettazione e Arredamento villa Industrial Chic/Boho Moderno a Fuerteventura.

Actualizado: 27 sept 2022

Abbiamo progettato ed arredato una villa moderna con giardino e piscina nel complesso residenziale di Casilla De Costa, a Villaverde. Scopri come abbiamo migliorato l'interior design, gli arredi e le decorazioni per creare spazi interni ed esterni che risultano eleganti, confortevoli e pieni di carattere.



Ogni volta che realizziamo un progetto di interior design, è sempre emozionante condividere l'intero processo creativo perché ogni progetto è unico, ogni nuovo cliente è un mondo diverso da quello precedente. L'obiettivo principale del nostro studio di interior design a Fuerteventura è sempre quello di creare interni belli e funzionali che riflettano la personalità dei nostri clienti.


In questa occasione, un'affascinante coppia italiana ci ha contattato per progettare e decorare la loro villa a Casilla de Costa, un'urbanizzazione incredibilmente moderna e privata a Villaverde, con una fantastica vista sulle montagne circostanti, sul mare e anche sulle vicine isole di Lanzarote e Lobos.



I clienti non erano sull'isola, quindi la maggior parte dei nostri incontri si sono tenuti online.

Hanno acquistato la proprietà per avere un posto dove rilassarsi scappando dal caos della città italiana in cui vivono e lavorano, quindi era fondamentale creare un ambiente dove potessero sentirsi come a casa.

Visitando l'isola si sono resi conto delle difficoltà incontrate nel gestire i lavori da remoto e anche nel trovare i mobili e le decorazioni che rispecchiassero le loro esigenze... ed è per questo che hanno contattato un arredatore di interni professionale.



Ci siamo occupati dell'intero processo di progettazione, gestione e arredamento, in modo che non dovessero preoccuparsi di nulla e potessero trasferirsi al più presto.

Grazie al nostro vantaggioso servizio di pianificazione dello spazio in 3D, i clienti hanno potuto iniziare questo percorso sentendosi pienamente coinvolti e quindi con la massima tranquillità.

Per noi è estremamente importante comprendere le esigenze e le aspettative dei nostri clienti, in modo da poter gestire al meglio il loro budget.


Durante la fase di design degli interni, abbiamo fatto in modo che tutti gli elementi già presenti nella casa fossero rispettati e presentati in tutti gli spazi. Abbiamo tenuto conto di ció soprattutto nella progettazione della cucina personalizzata e degli spazi esterni.

Volevamo che la cucina fosse aperta e spaziosa, nonostante lo spazio limitato a disposizione. Tuttavia, grazie ad un uso intelligente del design funzionale, di alcune mensole e di una tavolozza di colori monocromatica, siamo stati in grado di offrire l'esperienza che i nostri clienti stavano cercando.



La zona piscina è stata studiata appositamente per accogliere il maggior numero di ospiti possibile, con lunghe panchine bianche e comodi cuscini.


Abbiamo lavorato seguendo un piano scadenze ben preciso, poiché i clienti necessitavano una casa completamente funzionale in due mesi e con Agosto alle porte, è stata una vera sfida.

Tutte le decisioni sono state prese da loro e sono stati costantemente al corrente dei progressi compiuti. Tempistica e organizzazione sono tutto.

Mentre gestivamo i lavori di ristrotturazione e decorazione per adempiere alle scadenze, abbiamo coordinato le consegne di mobili e decorazioni.



La villa dispone di 3 camere da letto, una al piano terra, con accesso diretto al giardino, e due al piano superiore, con splendida vista mare e accesso ad un solarium.

Qui giochiamo decisamente di più con i colori e con i tessuti, per creare delle stanze divertenti ma eleganti.


La gioia più grande è stata ricevere i nostri clienti nella loro nuova casa a Fuerteventura, dopo soli due mesi, e vedere quanto fossero entusiasti e stupiti.

Una proprietà completamente vuota, con un'adeguata pianificazione e assistenza, può davvero diventare la tua casa unica e speciale, dove trascorrere momenti importanti con la famiglia e gli amici.


Abbiamo adottato un approccio less-is-more con questa villa moderna, senza rinunciare a dettagli sottili, arredi artigianali, decorazioni e tocchi eccentrici, per creare un arredamento d'interni calmo ma vibrante.

Nel complesso, abbiamo creato una combinazione di stile industriale chic e bohémien moderno, grazie all'equilibrio tra elementi naturali e di metallo nero.

Una casa che si presenta moderna e lussuosa ma con un'anima calda e creativa.





Arredare o ristrutturare la tua casa a Fuerteventura non deve essere un percorso stressante. Il nostro studio di interior design può pianificare e prendersi cura di tutto in modo che tu non debba preoccuparti di nulla, se non di essere piacevolmente sorpreso.

Contattaci per una consulenza gratuira.


Trasforma la tua Casa con Noogar



34 visualizaciones0 comentarios
bottom of page